Theme Settings

Mode Layout
Theme color
Choose your colors
Background Color:
Reimposta

.

.

La stagione invernale rende tutto più difficile: il freddo e l’umidità ci portano ad essere stanchi e addolorati, per non parlare dei colpi di freddo che possono causare malessere e influenze. Nel fitto inverno a volte i vestiti caldi non bastano per proteggerci dal freddo, ma è necessario ricorrere ad altre tecniche che possano rendere il nostro corpo più resistente alle basse temperature tipiche della stagione. Uno di questi metodi, è naturale e buonissimo, parlo del re delle verdure invernali: il broccolo!

Proteggi il viso dal freddo, prova la maschera al broccolo!

C'è un alleato speciale che ci aiuterà a superare questo periodo di freddo glaciale: il Broccolo! Ricco di vitamine e minerali, questo ortaggio contiene 91,4 gr di acqua, 2 gr di carboidrati, 2,9 gr di fibre, 376 mg di potassio, magnesio e acido folico. Un vero e proprio toccasana per la nostra salute! Le sue proprietà sono antiossidanti, rinforzano le ossa, proteggono da virus e infiammazioni e aiutano perfino contro i tumori. Inoltre, i broccoli possono farci sentire più energetici e rinforzare le nostre difese immunitarie che solitamente, durante il periodo invernale, tendono a indebolirsi. Ma non solo: il broccolo può essere anche un prezioso alleato per la bellezza! Ad esempio, potete aggiungerne qualche foglia al frullato durante la colazione oppure preparare un impacco di broccoli e miele per avere una pelle più luminosa e morbida.

E se hai paura dei cattivi odori che potrebbero provenire dalla cottura, non temere: ( ⇒ pssst, trovi la soluzione a questo problema a fine pagina!).

Per una pelle liscia e protetta dal freddo

Hai preparato i broccoli bolliti per cena? Fantastico! Tienine da parte 5 o 6 per pestarli fino ad ottenere una poltiglia dalla consistenza morbida. Aggiungi un cucchiaio di olio d'oliva per idratare la pelle e un cucchiaio di latte di mandorla per aiutare a prevenire la secchezza, la disidratazione e la secchezza sono infatti problematiche tipiche della stagione invernale, ma prendersene cura è fondamentale per la salute della pelle. Una volta che hai mescolato tutti gli ingredienti, stendi la miscela su ogni parte del tuo viso con movimenti circolari e lascia in posa la maschera per almeno 30 minuti, godendoti una piacevole pausa di relax. Questo metodo fai-da-te farà rinascere la tua pelle! L'olio di oliva, con i suoi antiossidanti, aiuterà a ridurre le infiammazioni, mentre il latte di mandorla aiuterà a idratare il viso mantenendolo sano e luminoso.

Dopo aver aspettato 30 minuti puoi togliere la tua maschera con delicatezza, utilizzando ad esempio un asciugamano bagnato con acqua tiepida o il nostro pratico guanto struccante. Dopo il trattamento sentirai che la pelle è più liscia al tatto e proverai una sensazione di benessere davvero unica e indescrivibile. Avrai anche la garanzia di avere una pelle più rinforzata e nutrita grazie agli oli e al latte di mandorla presente nella maschera. Le proprietà idratanti e nutrienti di questi ingredienti contribuiranno a preservare la tua pelle luminosa, morbida e sana. Non devi credere alle nostre parole, ma provare per convincerti!

Anti-age delicato al broccolo

Sai che il broccolo è un vero alleato per prenderti cura della tua pelle? È un potente antiossidante che contrasta la formazione dei radicali liberi, una delle principali cause dell'invecchiamento cutaneo, e può aiutarti a combatterli. Le sue proprietà antiossidanti sono ancora più efficaci se lo usi in forma di maschera: frulla un intero broccolo cotto al vapore e aggiungi un cucchiaino di yogurt per renderlo più omogeneo, stendilo sul viso e lascia agire per circa 20 minuti. Per evitare che il profumo del broccolo invada la tua casa, versa un po' di succo di limone nell'acqua di cottura e il gioco è fatto!

Inoltre, se vuoi approfittare di tutti i benefici di questo alimento, puoi semplicemente mangiarlo. È ricco di vitamine e minerali, come la vitamina C, che aiuta a contrastare l'invecchiamento della pelle. Anche l'acido folico e la vitamina K, che si trovano nei broccoli, contribuiscono al mantenimento della salute della pelle e delle ossa.

Se sei interessata a questi rimedi naturali ed efficaci, condividi questo articolo con le tue amiche attraverso i social e non dimenticare di iscriverti alla nostra newsletter per rimanere sempre aggiornata!

In conclusione: tutti i vantaggi del broccolo

Il broccolo è un vero e proprio toccasana per la nostra salute. Le sue proprietà lo rendono antiossidante, e quindi se consumato, va a contrastare i segni dell’invecchiamento, come le rughe o le macchie sulla pelle. È ricco di sostanze antinfiammatorie che sono fondamentali per il periodo invernale. Il broccolo rinforza inoltre le nostre difese immunitarie, che ci permettono di ammalarci con meno frequenza e scampare i classici virus della stagione. Il calcio al suo interno rinforza le ossa, ed è ricco di proprietà antitumorali. Possiamo quindi dire che il broccolo è il vero re della verdura invernale e che è possibile trasformarlo in un grande alleato se maneggiato nel modo giusto. È possibile utilizzare ogni parte del vegetale: il gambo, le foglie, il corpo… e ci sono moltissimi metodi per sfruttare al meglio tutto quello che ha da offrirci: possiamo creare delle maschere di bellezza, consumarlo nei frullati o nelle insalate. Sapete quindi cosa aggiungere al vostro carrello della spesa la prossima volta che vi troverete in un supermercato!