Theme Settings

Mode Layout
Theme color
Choose your colors
Background Color:
Reimposta

.

.

La primavera è proprio dietro l’angolo e marzo sembra essere il mese perfetto per uscire dal grigiore invernale e cominciare una remise en forme totale: perché non partire dalla testa?

Non dimentichiamo che anche i capelli sono soggetti ad una grande dose di stress durante l’inverno: soffrono i postumi delle festività, assorbono l’inquinamento cittadino e si rovinano con l’uso continuo di phon e piastra.

Partendo dalla testa con un programma detox mirato puoi ritrovare una chioma splendente!

Ci sono molte cose che possiamo fare per preparare i nostri capelli all’estate, uno dei consigli degli esperti è quello di darci un taglio: una bella seduta dal parrucchiere ed eliminerai buona parte dei capelli sfibrati. Se invece non vuoi proprio rinunciare alla lunghezza della tua chioma, sarà sufficiente una spuntatina per renderla più morbida e visibilmente più sana. Un trucco per fare in modo di non rovinare i nostri capelli e di facilitare la loro crescita è quello di coccolare la testa con una spazzola grande e piatta, più delicata delle spazzole classiche, e di massaggiare gradevolmente la cute stimolando la ricrescita naturale dei capelli dalla radice.

Per ottenere dei capelli splendenti e rigenerati dalle radici alle punte ecco alcuni trucchi naturali da provare in primavera:

Peeling purificante per capelli all’Olio Evo e lavanda

Il peeling purificante ci permette di effettuare una pulizia del cuoio capelluto, che è molto utile per eliminare cellule morte ed eccessi di sebo che possono ostruire il bulbo del capello, causandone l’indebolimento e anche qualche fastidiosa infiammazione.

Fortunatamente realizzare un peeling naturale per una pulizia accurata ed efficace è molto semplice! Basta seguire questi semplici passaggi:

  1. Crea la base per uno scrub unendo in una ciotola un cucchiaio di olio di oliva e due cucchiai di zucchero, ottenendo una crema densa.
  2. Aggiungi olio essenziale di lavanda, per purificare, olio di rosmarino, per rinforzare, e qualche goccia di miele, per idratare in profondità.
  3. Una volta preparato lo scrub, applicalo sui capelli umidi massaggiando delicatamente.
  4. Risciacqua poi con abbondante acqua tiepida e se ne senti la necessità fai uno shampoo per eliminare tutti i residui.

Per ottenere il massimo effetto depurante è consigliato fare questo trattamento una volta alla settimana per il primo mese, per poi diminuire ad una o due volte ogni quattro settimane fino alla fine della bella stagione.

Impacco Detox per lunghezze da favola

Fumo, metropoli, stress, climi molto caldi/freddi, alimentazione disequilibrata, il capello può soffrire a causa di tutti questi fattori! Specialmente le lunghezze: che tu abbia i capelli lunghi stile Raperonzolo o un caschetto, sono proprio le lunghezze ad essere maggiormente esposte agli agenti inquinanti. I più, esse si sporcano più facilmente perché a contatto con giacche e sciarpe.

Oltre alla cute e alle radici dei capelli, è importate prendersi cura anche delle lunghezze: se esse vengono depurate e idratate infatti, la chioma avrà un aspetto più sano e luminoso.

Per ottenere delle lunghezze sane e rigenerate prepara questo impacco naturale da utilizzare settimanalmente:

Unisci ¼ di tazza di gel di aloe vera, ½ tazza di acqua, 1 cucchiaio da minestra di olio di oliva e due cucchiai di argilla bianca. Mescola energicamente gli ingredienti e applica la miscela su tutta la lunghezza dei capelli dopo lo shampoo lasciando in posa per 15 minuti come una maschera.

Capelli morbidi e setosi grazie a questa maschera fai-da-te

Quello che sfortunatamente accade d’inverno, è che i capelli molto spesso si seccano a causa del calore proveniente da phon o piastre. Una conseguenza dell’utilizzo di questi oggetti sono le doppie punte, che rendono la nostra chioma visibilmente crespa e trasandata. Come fare per migliorare la salute dei nostri capelli, rendendoli più morbidi al tatto e belli alla vista?

Vi proponiamo una maschera fai-da-te che vi permetterà di prendervi cura della vostra chioma, dalla radice alle punte. Segui questi semplici passaggi:

  1. Unisci due cucchiai di olio d’oliva con un cucchiaio di aceto di mele. L’olio d’oliva idrata i capelli ed è perfetto per le punte fragili, mentre l’aceto dona brillantezza ai capelli spenti.
  2. Umidifica i capelli, così che la maschera verrà assorbita più facilmente.
  3. Lascia in posa per 20 minuti. Mentre aspetti ti consigliamo di farti una maschera viso per rilassarti e beneficiare della pausa relax! :)

Risciacqua poi con abbondante acqua tiepida e se ne senti la necessità fai uno shampoo per eliminare tutti i residui. Dopodiché lasciare asciugare i capelli (se possibile) naturalmente. Un prodotto molto utile, che asciuga in modo naturale i capelli, senza andare a rovinarli con il calore è la cuffia asciugacapelli Elmaris. Morbidissima e facile da indossare, te la consigliamo! :)

Il rimedio della nonna per le punte fragili e i capelli indeboliti

Si sa, le nonne hanno sempre ragione e a volte le ricette più antiche sono quelle che funzionano meglio. Ti capita di vedere le tue punte spezzarsi mentre ti pettini? Durante la doccia perdi molti capelli? Se hai risposto “si” ad una o a entrambe le domande questa maschera fa al caso tuo! Molto probabilmente i tuoi capelli son stressati e indeboliti a causa dei trattamenti tipicamente invernali come piastre e asciugature con il phon. D’inverno molto spesso ci dimentichiamo di dare la giusta attenzione alle nostre chiome, per questo motivo la primavera è la stagione perfetta per provare questo fantastico rimedio della nonna!

Segui questi semplici passaggi:

Unisci un cucchiaio di olio d'oliva, uno di miele un tuorlo d'uovo e un mezzo avocado. Metti la miscela su tutta la lunghezza dei capelli e aspetta che faccia effetto per 15 minuti.

Piccolo consiglio: se si vuole far crescere i capelli più velocemente è possibile utilizzare l’olio di senape. Posizionandolo sulla radice, esso stimolerà la circolazione sanguigna e farà sì che i tuoi capelli diventino lunghi più in fretta!.

I capelli molto spesso risentono delle nostre abitudini invernali. I lavaggi frequenti a causa dell’inquinamento, la scarsa idratazione, asciugare i capelli con il phon e utilizzare le piastre caldissime rendono le nostre chiome deboli e spente. É necessario però prendersi cura dei nostri capelli in primavera: utilizzando con accortezza alcuni dei metodi che ti abbiamo consigliato, potrai vedere i risultati immediatamente! Se vuoi purificare il tuo cuoio capelluto prova il Peeling purificante, se invece vuoi fare un detox dagli agenti inquinanti accumulati sulle lunghezze prova l’Impacco detox. Con la maschera fai-da-te potrai invece rendere i tuoi capelli morbidi e luminosi, se dopo l’inverno essi tendono a spegnersi. Infine, il rimedio della nonna renderà le tue punte forti e avrà un effetto anticaduta sui tuoi capelli. Quello che puoi fare invece durante il resto dell’anno, è di utilizzare prodotti che si prendono cura dei tuoi capelli, come spazzole in legno, prodotti per il lavaggio delicati e la cuffia asciugacapelli Elmaris che ti permetterà di asciugare i capelli in modo naturale senza esporli ad un calore eccessivo.