Guanto e dischetto struccante in fibra: sono veramente efficaci? E come usarli?
I dischetti e i panni struccanti rimuovono accuratamente ogni tipo di trucco da viso, occhi e labbra solo con l'utilizzo dell'acqua: inumidendoli con acqua tiepida si attiva la carica elettrostatica della fibra che agisce attirando il makeup.
La fibra struccante è unica!
Si tratta di una fibra tessile sottilissima (100 più di un capello e 30 volte più del cotone) che viene poi perfezionata ulteriormente con una "spazzolatura" che rende la sua struttura a stella.
Questa particolare forma, attiva con l'acqua un'azione elettrostatica che trasforma la fibra in una calamita che cattura le particelle di trucco, rimuovendole completamente.
Inoltre la particolare lavorazione a fasci di fibre con forma di stella permette di assorbire più acqua e intrappolare le particelle di trucco nella struttura della fibra.
Questa particolare fibra è perciò efficace per rimuovere fondotinta, mascara, ombretti, rossetti. Anche waterproof.
Il corretto utilizzo
Guanto e dischetto struccante rimuovono accuratamente ogni tipo di trucco per il viso, occhi e labbra.
Inumidendoli con acqua da tiepida a calda si attiva la carica elettrostatica della fibra che agisce attirando il makeup. Non è necessario strofinare eccessivamente, ma al contrario sono più efficaci passaggi leggeri e delicati, con movimenti circolari.
L’azione della speciale fibra Elmaris, oltre a rimuovere il trucco, favorisce anche la microcircolazione della pelle che apparirà più fresca, liscia e luminosa.