trucco-estivo-leggero

Trucco estivo leggero: 6 consigli per essere perfetta

In Beauty Tips, Cura della pelle, Trucco & Strucco by GiadaLeave a Comment

Caldo e sole sono dietro l’angolo e a breve inizia ufficialmente l’estate, tempo di aperitivi e uscite nel fine settimana: la voglia di essere sempre impeccabili è tanta, ma come fare se il meteo non gioca a favore della tua bellezza?

Afa e sudore sono i peggiori nemici del make-up, ma non è necessario rinunciarvi del tutto in estate: ecco tutti i segreti per un trucco estivo leggero e a prova di solleone!

Prima di iniziare una precisazione: in estate è necessario adeguare anche la beauty routine ai cambiamenti della stagione. Solo perché la tua pelle risulta lucida, non vuol dire che sia diventata improvvisamente grassa! Prenditi il tempo per capire di cosa ha bisogno la tua pelle in questa stagione così da scegliere i prodotti più adatti.

Ecco i miei 6 consigli per un trucco estivo leggero:

1. Pelle sempre perfetta

Se non puoi rinunciare al fondotinta neanche in estate ma senti la pelle pesante puoi valutare diverse possibilità. Puoi applicarlo solo in alcune zone strategiche: fronte, naso e mento sono quelle più soggette all’effetto lucido. Scegli però un fondotinta che si fonda con il colore della tua pelle, se sei abbronzata dovrai scegliere una o due gradazioni più scure.
Un’altra possibilità è alleggerire il tuo solito fondotinta aggiungendoci della crema idratante o solare, così sarai perfetta e anche protetta. Ricorda però che se utilizzi un prodotto dall’effetto opaco, questo andrà a sparire se mischiato alla crema.

trucco-estivo-fondotinta
2. Solo Correttore, ma a lunga tenuta

Se in estate non sopporti proprio la sensazione del fondotinta sulla pelle, opta per la via più semplice: non metterlo!
Scegli piuttosto un correttore a lunga tenuta, cremoso o in stick, per andare a coprire le imperfezioni e le occhiaie. Fondamentale la scelta del prodotto, che deve essere abbastanza coprente ma anche andare a fondersi bene con il tuo incarnato.

3. Colorito baciato dal sole

Se in estate il tuo viso prende subito colore forse non avrai bisogno di questi prodotti. Se invece ti vedi spenta o vuoi dare un tocco in più alla tua tintarella scegli blush o terra.

Anche in questo caso scegli prodotti a lunga tenuta, i formati in crema sono i migliori perché resistono a sudore e umidità e possono essere facilmente ritoccati a metà giornata usando le dita.

4. Labbra da baciare

Il rossetto non delude mai, in qualsiasi stagione. Scegli un formato long lasting per dare luce e un tocco di colore, se invece hai labbra che tendono a seccarsi ti consiglio un balsamo labbra colorato.
In estate è molto importante ricordare la protezione solare anche sulle labbra, spesso dimenticate ma molto sensibili!

trucco-estivo-rossetto
5. Sguardo perfetto

Il prodotto principe del make-up estivo è sicuramente il mascara waterproof.
Resiste all’acqua, al sudore e anche alla doccia! Piega le ciglia e passalo in abbondanza, soprattutto sul lato esterno della rima.

6. Sopracciglia sempre in ordine

Anche tu vuoi sopracciglia perfette e sempre in ordine?
Per l’estate scegli prodotti a lunga tenuta, come pomade o mascara, per riempire e dare corpo alle sopracciglia. Non dimenticare però che la base per sopracciglia perfette è tenerle costantemente curate: con le nostre strisce depilatorie sagomate trovare la forma perfetta è più facile e per 4 settimane sei perfetta!

Leave a Comment

*