Trucco cerimonia per l’invitata perfetta

In Beauty Tips, Matrimoni senza pensieri, Trucco & Strucco by edit01elma2ris0 Comments

Con la primavera arrivano il sole, gli aperitivi e anche… gli inviti alle cerimonie! Tra matrimoni, battesimi, cresime e altre festività la bella stagione offre molte occasioni di festeggiare e di farsi belle cercando la combinazione di abito, trucco cerimonia e acconciatura che ci facciano sentire splendide e a nostro agio. Per godersi i festeggiamenti, ma con stile!

Le parole chiave per il trucco da cerimonia sono: eleganza e semplicità.

Innanzitutto ricorda che ogni cerimonia è un evento importante nella vita delle persone a noi care e per questo il make-up dev’essere adatto all’occasione. Ad esempio se sei invitata ad un matrimonio, non dovrai mai oscurare la sposa!

Insomma, non esagerare con troppo trucco, ma scegli uno stile preciso da realizzare con prodotti di buona qualità e a lunga tenuta, e che si abbini all’abito che hai scelto e soprattutto alla cerimonia stessa.

Ogni celebrazione richiede un abbigliamento diverso, anche a seconda del momento della giornata in cui si svolge: un battesimo alla mattina sarà sicuramente diverso da un matrimonio serale! Ma anche la stessa celebrazione avrà un dress-code diverso se si tiene la mattina o la sera.

Ecco 4 trend per il trucco da cerimonia per la primavera estate 2017:

 

1. A tutta allegria con Matite e Eye-liner colorati

 

Le cerimonie primaverili ed estive sono occasioni di festa! Se partecipi ad esempio ad un matrimonio giovane e non troppo formale, potresti puntare tutto sul colore con una matita o eye-liner colorato. Senza esagerare con colori troppo estremi o con disegni super elaborati, una matita colorata è un trucco cerimonia facile sia da realizzare che da ritoccare.

In più se hai scelto un abito a fantasia floreale puoi riprenderne le tonalità creando un insieme armonioso e spensierato.

Ti propongo il tutorial di MrDanielmakeup che realizza su sua sorella un trucco cerimonia elegante ma con un tocco colorato.

2. Make-up naturale ma luminoso

Se partecipi ad una cerimonia che si svolge di giorno, puoi creare un look fresco e riposato con un incarnato perfetto attraverso lo strobing.

Lo strobing è una tecnica ispirata al make-up orientale e che usa diversi prodotti per creare dei punti luce, quasi ad effetto bagnato, così da creare un incarnato perfetto. Pelle liscia e levigata con primer e base sono il punto di partenza, a cui si aggiungono poi blush in crema o gel e illuminante per massimizzare la luminosità del viso.

Per un trucco cerimonia, puoi fare uno strappo alla regola e utilizzare anche un po’ di terra leggera per dare definizione al viso! Mentre il make-up su occhi e labbra rimane molto naturale, ma luminoso.

3. Labbra in primo piano

 

Vuoi osare con un rossetto molto intenso?

Anche per un trucco cerimonia, soprattutto se questa si svolge di giorno, devi prestare molta attenzione a mantenere il tutto equilibrato: rossetto intenso sì, ma a patto che il resto del make-up rimanga il più naturale possibile.

Un trucco che punta tutto sulle labbra è una ottima scelta per una cerimonia particolarmente elegante e ti sarà di grande aiuto se il tempo è molto afoso: usa prodotti a lunga tenuta e non dimenticare di utilizzare una matita tono su tono o trasparente per far durare il tuo rossetto il più a lungo possibile.

Prendi spunto da questo trucco cerimonia con labbra intense realizzato da MrDanielmakeup e ispirato al serata dei Grammy.

4. Pesca e Rosa per un look romantico

 

Un forte trend per la primavera estate 2017 è il trucco color pesca, un colore fresco ed estivo che dona alla pelle un aspetto sano: puoi usarlo solo sugli occhi o sulle labbra, oppure creare un effetto color block su tutto il viso.

Una variante molto romantica e adatta ad un trucco cerimonia è quella sui toni del rosa o del lilla. Hai presente la campagna pubblicitaria primavera 2017 di Lancôme con protagonista Lily Collins? Questo è un esempio perfetto!

Per dare profondità all’occhio usa un eye-liner, abbondante mascara e – se te la senti – ciglia finte a ciuffetti.

Per le labbra crea un effetto baby lips, con labbra molto idratate e un rosa vicino al colore naturale della tua pelle. Sono perfetti i nuovi balsami labbra colorati che spopolano nei negozi!

Qualsiasi trucco cerimonia tu scelga, deve farti sentire a tuo agio e bellissima. Goditi queste giornate di festa senza pensieri… a fine giornata ci penserà il tuo dischetto struccante Elmaris a coccolare la tua pelle!

Lascia un commento

*