Sopracciglia-perfette

Sopracciglia perfette da sola a casa: non è una missione impossibile!

In Beauty Tips, Bellezza & Salute, Sopracciglia perfette by GiadaLeave a Comment

Se c’è un rituale di bellezza che proprio non sopporto è la cura delle sopracciglia: dolorosa, lunga e a volte piuttosto difficile.

Molte si affidano alle mani esperte dell’estetista, soprattutto per paura di sbagliare. Tuttavia avere delle belle sopracciglia curate occupandosene da sola a casa non è una missione impossibile!

Se anche tu non trovi il tempo per affidarti ad una professionista, non disperare: ci sono alcuni semplici accorgimenti che semplificano notevolmente il lavoro.

La regola d’oro è osservarsi e individuare la forma ideale delle sopracciglia seguendo i tre punti chiave: inizio, fine e punto più alto.

Per farlo in modo semplice aiutiamoci con un utensile lungo e stretto, ad esempio un pennello da trucco con il manico.

Image

Partiamo con trovare il punto d’ inizio (A) tracciando una linea immaginaria che unisca la base della narice, l’interno dell’occhio e il sopracciglio con il nostro pennello.

Lasciare troppo – o troppo poco - spazio tra le sopracciglia è un errore comune, ma che peggiora l’aspetto del nostro naso: se lasci troppo spazio l’attenzione verrà trascinata verso la punta del naso, mentre lasciando poco spazio la radice del naso sembrerà molto più larga, appiattendo di conseguenza tutto il viso.

Per rivelare la fine perfetta del nostro sopracciglio (C) dobbiamo invece partire posizionando la nostra guida sull’angolo esterno della bocca e passare accanto all’angolo esteriore dell’occhio, tutto quello che si trova al di fuori del punto dove il pennello incontra il sopracciglio va eliminato.

Infine, partendo ancora dalla base della narice e passando per la pupilla tenendo lo sguardo avanti, incontriamo il punto più alto del sopracciglio, dove dovrebbe formarsi l’inarcatura (B).

Questo è un punto molto importante per l’espressione del nostro viso, che a volte viene sottovalutato.

Avere ciglia troppo piatte appesantirà tutto l’occhio, dandogli una espressione triste. Al contrario creare un arco troppo accentuato e profondo ci darà una espressione di perenne sorpresa.

Image

Una volta individuata la forma perfetta per il nostro viso, non scordiamo questi piccoli accorgimenti pratici:

  • Per attenuare il dolore è consigliato depilare le sopracciglia dopo la doccia, il caldo aprirà i pori e i peli faranno meno resistenza.
  • Ricorda di pulire bene la zona oculare prima di iniziare: eviterai così che la pelle si irriti più del dovuto.
  • Prima di iniziare pettina le sopracciglia, così da evitare di toglierne troppe. 
  • Aiutati con strisce depilatorie preformate Elmaris: sono veloci, precise e super delicate. 

Leave a Comment

*