sopracciglia-perfette-5-errori-da-evitare

Sopracciglia perfette: ecco i 5 errori da evitare

In Beauty Tips, Bellezza & Salute, Sopracciglia perfette by GiadaLeave a Comment

Negli ultimi anni le sopracciglia hanno riconquistato l’importanza che meritano. Addio forme improponibili e sottilissime, il mondo beauty vuole di nuovo sopracciglia naturali, ma pur sempre curate.

Se anche tu te ne prendi cura da sola a casa, ecco i 5 errori da evitare per avere sempre sopracciglia perfette.

1 Le sopracciglia sono sorelle, non gemelle:

Le due metà del viso non sono simmetriche, perché dovrebbero esserlo le sopracciglia?

Curare le sopracciglia serve ad incorniciare lo sguardo, creare una simmetria forzata otterrà l’effetto opposto: un aspetto plastico e disarmonico. Segui la forma naturale di ogni sopracciglio per esaltarle al meglio.

Lo stesso discorso vale per la regola del copiare gli errori su entrambi i lati: sbagliatissimo. A tutte capita di commettere un errore, magari togliendo qualche pelo di troppo, ma ripeterlo sull’altro lato rischia di peggiorare la situazione. È molto più semplice rimediare con un po’ di matita!

2 Depilare troppo / troppo poco

Le sopracciglia sottili non vanno più di moda – per fortuna! Ma questa non dev’essere una scusa per evitare di curarle e cadere nell’effetto spazzolino.

Folte sì, ma con moderazione.

Elimina i peli più radi sotto e sopra le sopracciglia seguendo la loro forma naturale. Dopo aver definito la forma, non dimenticare di eliminare anche quei rari peletti che possono spuntare sulla palpebra e nelle zone vicine. Non solo sono antiestetici, ma rendono anche meno duraturo il tuo make-up.

3 Chi ben comincia è già a metà dell’opera

Passiamo adesso all’argomento più dibattuto: la forma delle sopracciglia.

L’errore più comune nel dare la forma alle sopracciglia è sicuramente quello di assottigliarle troppo presto. Fino al punto di inarcatura le linee superiore ed inferiore dovrebbero essere parallele, per poi andare ad incontrarsi dopo il punto di inarcatura.

4 Colore sopracciglia

I trend degli ultimi anni vogliono sopracciglia e capelli a contrasto. Tuttavia, come per lo spessore, la via di mezzo è sempre la scelta migliore.
Soprattutto se sei bionda è importante scurire un po’ il colore delle sopracciglia per avere uno sguardo più definito, puoi farlo facilmente con la matita sopracciglia più adatta. Attenzione però al mix di colori freddi e caldi!

Se invece il colore dei capelli è molto diverso dal tuo tono naturale, l’ideale è farsi consigliare dal parrucchiere ed in caso intervenire con una piccola tinta anche alle sopracciglia.

5 Idratazione prima di tutto

Non dimenticare di includere le sopracciglia anche nella beauty routine quotidiana. Non parlo di matita sopracciglia e make-up, ma di struccare bene anche questa zona e soprattutto di passare uno strato di crema idratante. Spesso è una zona che involontariamente dimentichiamo!

Leave a Comment

*