3 + 1 rimedi fai da te per ciglia da cerbiatta

In Beauty Tips, Bellezza & Salute, Trucco & Strucco by Giada0 Comments

Per sfoggiare uno sguardo da cerbiatta è essenziale avere ciglia lunghe e folte, che attirino l’attenzione. Se anche tu non hai ricevuto questo dono da Madre Natura, puoi sfruttare qualche trucchetto naturale per far crescere e rinforzare le tue ciglia, senza ricorrere ad estensioni o ciglia finte.

Pensi che le tue ciglia siano una missione impossibile? Prova questi rimedi fai da te e scopri il segreto delle star per occhi da cerbiatta!

Per la buona salute del corpo, qualsiasi parte di esso, bisogna iniziare dall’interno: un’alimentazione sana ed equilibrata aiuterà anche la bellezza del tuo sguardo. Le ciglia hanno una base proteica, quindi un’alimentazione altrettanto proteica ne favorirà la buona salute. Uova, frutta e verdura a foglia scura, mandorle, avocado e broccoli apportano molte vitamine e aiutano le ciglia a crescere lunghe e resistenti allo stress dei cosmetici.

Per rinforzare dall’esterno le ciglia (e le sopracciglia!) puoi nutrirle con degli oli da applicare alla sera e da lasciar agire per tutta la notte:

Olio di Ricino

L’olio di ricino è un olio vegetale denso e particolarmente adatto alla cura di capelli secchi e sfibrati. Grazie al suo grande potere idratante e nutriente può essere utilizzato anche per la cura della ciglia, rendendole resistenti, lucide e folte.

Applica l’olio di ricino direttamente sulle ciglia con un pennellino da mascara accuratamente lavato o uno spazzolino morbido, bagnando un pochino le setole prima di prelevare l’olio dalla boccetta. Stendi l’olio di ricino su tutte le ciglia con gesti leggeri, insistendo sulle radici in modo che venga ben assorbito.

Il mio consiglio è di applicare l’olio di ricino alla sera prima di andare a dormire per almeno un paio di mesi, vedrai le tue ciglia più folte, lucide e allungate!

Olio di Oliva

Sembra un rimedio della nonna, ma l’olio di oliva non fa bene solo a tavola!

Ricco di vitamina E ed acido oleico, l’olio di oliva aiuta a idratare e rimpolpare le ciglia fine e rade, donando maggiore profondità allo sguardo.

Per massimizzarne gli effetti, utilizzalo in combinazione con il limone, ricco di vitamine C e B, che stimola la crescita e l’infoltimento delle ciglia: trita la buccia di un limone e unisci 4 cucchiai di olio di oliva, lascia poi a macerare in un contenitore a chiusura ermetica per due settimane.

Utilizzalo tutte le sere per avere ciglia folte e bellissime!

Thè verde

Grazie al suo alto contenuto di flavonoidi, dal potere antiossidante, il thè verde è un ottimo alleato della bellezza delle ciglia, che le mantiene in salute e ne stimola la crescita.

Prepara un bicchiere di thè verde concentrato e lascialo raffreddare, immergi poi due dischetti di cotone e applicali sulle ciglia per 15 minuti. Puoi anche approfittarne per concederti una maschera viso fai da te!

Ciglia da cerbiatta

Il segreto delle star per occhi da cerbiatta:

Perfino le star ricorrono a dei trucchetti per avere delle ciglia da cerbiatta, quello che sto per svelarti è davvero semplicissimo: il borotalco.
Per ciglia da red carpet applica il tuo mascara sulle punte delle ciglia, poi spolverale con del borotalco su tutta la lunghezza (facendo attenzione a non farlo entrare nell’occhio) e infine applica ancora il mascara, questa volta su tutta la lunghezza. Il borotalco donerà intensità allo sguardo e farà durare più a lungo il tuo make-up!

Buona norma per tutti i trattamenti di bellezza è di applicarli su una base pulita e stuccata: ricorda quindi di struccare bene gli occhi, per una azione delicata usa i tuoi dischetti struccanti Elmaris e spazzola le ciglia, così da eliminare le cellule morte e stimolare la circolazione nella zona!

Lascia un commento

*