Maschera viso e scrub fai da te: sfrutta al massimo la tua zucca dopo Halloween!

In Cura della pelle by GiadaLeave a Comment

La zucca è davvero la regina dell’autunno, non solo in cucina! Ecco come si trasforma da lanterna per la notte delle streghe in 3 facili rimedi naturali di bellezza fai da te!

  • Il periodo più spaventoso dell’anno è alle porte e dopo tanta fatica la zucca intagliata per Halloween è pronta con il suo lume per divertire grandi – a proposito hai già deciso come truccarti? –  e bambini. Cosa fare però dello scarto di questo preziosissimo ortaggio?

La zucca ha diverse proprietà benefiche e ci regala una grande dose di vitamine e sostanze antiossidanti come il betacarotene. Inoltre, contiene molti sali minerali utili nel periodo dei primi freddi: calcio, fosforo, potassio e magnesio sono solo alcuni esempi.

Probabilmente non tutti sanno che questo frutto autunnale aiuta a combattere l’insonnia, il nervosismo e l’ansia grazie alle sue proprietà sedative. Per di più, può essere utilizzato contro irritazioni e punture d’insetto per le sue capacità emollienti.

Per queste innumerevoli qualità si può facilmente eleggere la zucca come la regina dell’autunno!

Nutri il tuo viso con questa veloce maschera idratante alla zucca.

  • Per realizzare una maschera viso nutriente degna di una spa bastano pochi ingredienti:

    40 gr di zucca
    10 ml di latte
    1 cucchiaio di miele

Prepara la zucca tagliandola a dadini e facendola bollire in acqua non salata, una volta cotta passatela nel mixer per ottenere una purea fine. Ora aggiungi il latte e un cucchiaino di miele mescolando energicamente fino ad ottenere una crema.

Applica la maschera sul viso pulito e asciutto, lasciandola agire per almeno 10 minuti.

Risciacqua con abbondante acqua tiepida, per eliminare i residui ti consigliamo di usare un dischetto struccante, meglio se riutilizzabile come i nostri in microfibra. Noterai subito un incarnato più compatto e luminoso!

Coccola i tuoi piedi con un veloce impacco idratante!

  • Gli utilizzi beauty della zucca sembrano davvero infiniti: prendi una tazzina da caffè di zucca precotta (in pentola a pressione bastano 4 minuti!), aggiungi un uovo e mezzo cucchiaino di miele per poi frullare il tutto. Otterrai un impacco idratante ideale per terminare la pedicure.

Nutri il tuo viso con i preziosi semi di zucca!

Di questo meraviglioso frutto autunnale non si spreca nulla: i semi possono essere utilizzati per creare uno scrub delicato e profumatissimo. Trita in un mixer o con un frullatore ad immersione i semi, un poco di polpa di zucca lessata e un filo di olio di oliva.

Vuoi aggiungere una coccola in più sfruttando l’aromaterapia? Usa un pizzico di cannella per rendere speciale il tuo trattamento alla zucca, non te ne pentirai!

Facci sapere qui in chat e su Facebook come ti sei trovata. Se hai trovato utile il nostro post iscriviti alla newsletter per ricevere gratuitamente aggiornamenti e novità!

Leave a Comment

*