Maschera fai da te anti freddo

Abbatti i segni del freddo con banana, miele e yogurt!

In Bellezza & Salute, Cura della pelle, Maschera del mese by Giada2 Comments

L’inverno è arrivato e ha portato con sé tutti i piccoli (e grandi) fastidi della stagione: freddo, buio e vento. Non è facile mantenere un incarnato fresco e radioso con queste premesse!

Ti svelo un segreto per dare un aiutino alla tua pelle: la maschera fai da te alla banana, miele e yogurt è una vera ricarica di energia e idratazione! Poi è facilissima da realizzare 😉

Perché questi ingredienti?

La banana è composta dal 75% di liquidi, contiene potassio e soprattutto è ricca di vitamine del gruppo B. Queste vitamine sono un concentrato di salute per la pelle: la vitamina B2 facilita l’eliminazione delle tossine e le vitamine PP e B6 aiutano a regolare gli ormoni, mantenendo la pelle sana e luminosa.

Lo yogurt, come la banana, è ricco di vitamine del gruppo B. In particolare contiene anche una buona dose di calcio, che stimola il metabolismo cellulare, aiutando la pelle ad assorbire le sostanze nutritive, ed è indispensabile per il corretto sviluppo muscolare.

Il miele invece è oro liquido: con il suo contenuto di polifenoli agisce contro i danni dei radicali liberi, prevenendo l’invecchiamento della pelle. In più grazie alle sue capacità lenitive e antibatteriche, aiuta a mantenerla idratata e a guarire i piccoli danni cutanei.

Ecco come combinare questi tre ingredienti in una semplice maschera viso dal massimo potere idratante!

Cosa ti serve:

1 banana grande

2 cucchiai di miele

2 cucchiai di yogurt bianco

1 cucchiaino di olio di oliva

La preparazione è davvero facile: frulla o schiaccia con una forchetta la banana, uniscila al miele e allo yogurt, aggiungi infine l’olio di oliva e lascia riposare per 5 minuti.

Applica la maschera sul viso ben pulito e struccato e lascia agire per 20 minuti. Rimuovi la maschera con abbondante acqua tiepida e applica i tuoi prodotti preferiti.

Una sola maschera non basta! Ricorda che la pelle ha bisogno di particolari attenzioni durante tutto l’inverno: assicurati di tenere il viso sempre pulito e struccato prima di andare a dormire, così da lasciare respirare e riposare la pelle.

Il mio segreto di bellezza? I dischetti struccanti Elmaris: struccano solo con acqua e in più attivano il microcircolo con un delicato massaggio!

Commenti

    1. Salve Roberta, grazie per il tuo interesse!
      Il guanto viso e collo è un ottimo alleato della pulizia del viso: elimina trucco e impurità solo con acqua! Inumidiscilo con acqua tiepida e struccati con delicati movimenti circolari, su occhi e labbra ti consigliamo di lasciarlo agire alcuni momenti.

Lascia un commento

*