Make Up Da Viaggio

Make Up Da Viaggio: cosa mettere in valigia!

In Beauty Tips by Alice De0 Comments

Se prima della partenza ti è mai capitato di pensare Cosa metto in valigia? Quali trucchi porto in vacanza?per poi scoprire di avere davvero troppi prodotti che non usi…questa è la lettura giusta per te!

Dare indicazioni su come preparare la valigia, ma soprattutto il beauty case da viaggio, è un argomento delicato: è necessario sempre adattare il contenuto al tipo di soggiorno, alla durata e soprattutto alla dimensione della valigia e ad eventuali limitazioni!

 

Se per i vestiti non posso aiutarti,
per la scelta del trucco da viaggio ideale
ho qualche utile consiglio.

 

Per le vacanze brevi il mio suggerimento è di seguire la regola del uno di tutto: osserva la tua normale routine di bellezza e porta un solo prodotto per ogni utilizzo, ovvero un solo mascara, un solo fondotinta e così via. Su alcuni prodotti puoi barare un pochino, come sui rossetti, e portarne con te più di uno.

Per qualsiasi vacanza, nel tuo beauty case da viaggio non possono mancare:

1. Palette di ombretti neutri

Partiamo subito dall’oggetto più ingombrante: per un trucco da viaggio perfetto, non può mancare un set di ombretti. Lascia a casa le confezioni singole e scegli una piccola palette, leggera e poco ingombrante, in base ai colori che usi più spesso.

Avere una buona palette di ombretti base, ti permetterà di lasciare a casa qualche matita occhi: bagnando un poco il pennello puoi infatti ricreare l’effetto eyeliner!

2. Il Mascara, meglio waterproof

Il mascara è un must have anche in estate! Portane con te uno solo, quello che sai avrà l’effetto migliore sui tuoi occhi.

Fai attenzione, per evitare i cedimenti causa acqua, sudore e caldo scegli sempre la versione waterproof!

3. Un rossetto non lucido

Questo prodotto è quello che a mio avviso si presta a più utilizzi. Se trasgredisci la regola dell’uno di tutto e porti due o tre rossetti nel tuo kit trucco da viaggio non dimenticare di sceglierne almeno uno non lucido. Perché? In questo modo puoi utilizzarlo come un blush in crema, da sfumare sulle guance per darti un po’ di colore, o come ombretto cremoso sulle palpebre.

Per le vacanze scegli dei rossetti dai colori pigmentati, che non abbiano bisogno della matita labbra, ma allo stesso tempo facili da portare: rosa, nude, albicocca e pesca saranno perfetti.

4. Un dischetto struccante Elmaris!

E infine ecco il modo migliore per avere in pochi grammi tutto il necessario per struccarti!

Proprio in estate la pelle è indebolita dal sole ed è fondamentale non trascurarla. Porta con te il tuo dischetto struccante Elmaris per una pelle pulita e struccata in pochi passaggi, solo con acqua e salverai molto spazio nel tuo beauty case da viaggio!

Lascia un commento

*