Theme Settings

Mode Layout
Theme color
Choose your colors
Background Color:
Reimposta

.

.

Caldo e sole sono dietro l’angolo e a breve inizia ufficialmente l’estate, tempo di aperitivi e di tante uscite nel fine settimana. La voglia di essere sempre impeccabili si fa sentire, ma come fare se il meteo non aiuta? Se l’afa e le temperature umide ci mettono a dura prova, le soluzioni non mancano. A cominciare dall'utilizzo di prodotti per la cura della pelle che proteggono dai raggi solari e dalle alte temperature. Dalle creme idratanti ai prodotti per il trucco, c'è una vasta gamma di prodotti che ci aiutano ad avere un look impeccabile anche quando il meteo non gioca a favore della nostra bellezza.

Afa e Sudore: I Peggiori Nemici del Make-Up in Estate

Non è necessario rinunciare al trucco quando le temperature cominciano a salire. Con i giusti accorgimenti, è possibile sfoggiare un trucco leggero ed elegante che resista al solleone estivo. Ecco alcuni utili consigli per riuscirci! Prima di tutto, è importante modificare la propria beauty routine in estate, adeguandola ai cambiamenti stagionali. La pelle tende a risultare lucida e spenta, ma non necessariamente grassa: è importante dedicarle del tempo per capire quali sono le sue esigenze in questa stagione e scegliere i prodotti adeguati.

Una volta fatta questa valutazione, è bene optare per prodotti a base di acqua per la cura della pelle, che consentano alla cute di trattenere l'idratazione e purificare la pelle senza appesantirla. Inoltre, sarà sufficiente applicare una crema idratante leggera prima di procedere con il trucco. Dopo questi semplici step, si può passare al trucco estivo, scegliendo prodotti che non appesantiscano eccessivamente la pelle, come fondotinta in polvere o crema, matita occhi resistente all'acqua, e una palette di ombretti dai colori tenui e luminosi. Un tocco di mascara aiuterà a dare un'aria più fresca e radiosa al viso. Un ultimo consiglio: scegliere un rossetto dalla tonalità vivace ed elegante, che offra una buona resistenza al sole. Seguendo tutti questi suggerimenti, è possibile sfoggiare un trucco estivo leggero ed elegante che resista al solleone.

Ecco i miei 6 consigli per un trucco estivo leggero:

1) Pelle sempre perfetta, anche d’estate!

Se non puoi rinunciare al fondotinta neanche in estate ma senti la pelle pesante, puoi valutare diverse possibilità. Puoi applicarlo solo in alcune zone strategiche come la fronte, il naso e il mento, che sono quelle più soggette all’effetto lucido. Per evitare di appesantire troppo la pelle, è importante scegliere un fondotinta leggero e poco denso, oppure optare per una Bbcream. Se sei abbronzata, dovrai scegliere una tonalità con una o due gradazioni più scure rispetto a quella che utilizzi d’inverno.

Un’altra possibilità è di alleggerire il tuo solito fondotinta aggiungendoci della crema idratante o solare. In questo modo la tua pelle sarà perfetta e protetta allo stesso tempo. Ricorda però che se utilizzi un prodotto dall’effetto opaco, questo andrà a sparire se mischiato alla crema. Inoltre, tieni a mente che è fondamentale applicare una crema solare con protezione adeguata per fare in modo che non si formino macchie sulla pelle, che rischia di invecchiare velocemente se troppo esposta al sole.

2) Solo Correttore, ma a lunga tenuta

Se in estate non sopporti proprio la sensazione del fondotinta sulla pelle, opta per la via più semplice: non metterlo! Per una pelle sana e luminosa, scegli piuttosto un correttore a lunga tenuta, cremoso o in stick, per andare a coprire le imperfezioni e le occhiaie. Per scegliere correttamente il prodotto giusto, è fondamentale prestare attenzione ad alcuni aspetti. Il correttore deve essere abbastanza coprente ma anche andare a fondersi bene con il tuo incarnato. La texture del prodotto scelto deve essere leggera, non grassa e non deve seccare la pelle. Per un risultato duraturo è consigliabile applicare una buona base trucco prima del correttore. La tonalità giusta, anche in questo caso, è fondamentale!

3) Colorito baciato dal sole

Se in estate il tuo viso prende subito colore, allora probabilmente non avrai bisogno di prodotti aggiuntivi per aumentare la tua abbronzatura. Tuttavia, se vuoi ancora più luminosità o un tocco extra, puoi scegliere tra blush o terra. Assicurati di scegliere prodotti che abbiano una lunga durata, in particolare quelli in crema, che sono i migliori per resistere al sudore e all'umidità e possono essere facilmente ritoccati durante il giorno, senza dover utilizzare altri strumenti. Inoltre, sono più facili da rimuovere con un semplice detergente. Quindi, se desideri che la tua abbronzatura duri più a lungo, scegli prodotti che abbiano una lunga tenuta.

4) Labbra da baciare, ma protette dal sole!

Il rossetto non delude mai, in qualsiasi stagione, e può offrire un tocco glamour al tuo look! Puoi scegliere un formato long lasting per una durata superiore, che illumini le tue labbra donandogli un tocco di colore. Se hai labbra che tendono a seccarsi, invece, allora un balsamo labbra colorato potrebbe essere la scelta migliore per te. D'estate, in particolare, è assolutamente necessario ricordarsi di applicare una protezione solare anche sulle labbra: queste, spesso dimenticate, sono molto più sensibili rispetto alla pelle del viso! Per questo, è importante scegliere un prodotto specifico, formulato appositamente per le labbra, in grado di garantire una protezione adeguata e che sappia donare un tocco colorato al tuo make-up!

5) Sguardo perfetto grazie al mascara

Il mascara waterproof è sicuramente l'elemento principe del make-up estivo: è resistente all'acqua, al sudore e persino alla doccia! Si può applicare abbondantemente con una leggera piega sulle ciglia, concentrandosi in particolare sull'angolo esterno della rima. Per ottenere un risultato ottimale, è importante applicare il mascara waterproof con uno scovolino ben definito, che permette di evitare la formazione di grumi e di diffondere uniformemente il prodotto. Questo mascara è molto resistente, ma la sua durata dipende anche dalla qualità del prodotto e dal modo in cui viene applicato. Per mantenere un effetto intenso, è consigliabile applicare un nuovo strato di mascara waterproof ogni giorno.

6) Sopracciglia sempre in ordine

Ti stai chiedendo come avere perfette sopracciglia ben curate ogni giorno? Per l’estate sono perfette le pomade o i mascara a lunga tenuta, che donano volume e riempiono le sopracciglia in modo naturale. Ma ricorda che la base per un look perfetto sono sopracciglia sempre curate: con le nostre strisce depilatorie sagomate puoi trovare la forma che più si adatta al tuo viso, per un risultato perfetto per almeno 4 settimane! Usa le strisce depilatorie per definire la forma desiderata delle tue sopracciglia e rendere più facile la loro cura quotidiana. Puoi anche usare una matita per riempire eventuali buchi e dare un tocco di colore. Con i nostri prodotti avrai sempre un look impeccabile!