Prova costume no stress: 3 rimedi naturali anticellulite

Prova costume no stress: 3 rimedi naturali anticellulite

Probabilmente è il più tenace e temuto inestetismo della pelle e prima o poi colpisce qualsiasi tipo di donna indipendentemente da età, forma fisica o peso: la cellulite.

Perché colpisce proprio tutte? È il risultato di uno squilibrio tra circolazioni venosa e linfatica, che causa un accumulo di liquidi tra le cellule adipose. Per combattere la cellulite non basta seguire una dieta corretta e uno stile di vita sano, ma è necessario agire costantemente per drenare eliminando i liquidi in eccesso e stimolare la circolazione per evitare che il problema si ripresenti.

Ecco 3 semplici rimedi naturali anticellulite per una pelle perfetta!

Rilassati con un bagno agli olii essenziali

Puoi sfruttare il potere degli olii essenziali sia localmente, diluendoli in olio di mandorle, sia per preparare dei rilassanti bagni anticellulite. Ecco i più efficaci:

Betulla: previene i disturbi venosi e circolatori, aiutando a distendere gli accumuli linfatici

Limone: ottimo contro i problemi circolatori, è un tonificante naturale che rafforza i vasi e fluidifica il sangue

Rosmarino: ha una forte azione lipolitica, stimolando la microcircolazione periferica e drenando il sistema linfatico

essential-oils

Fanghi fai-da-te per gambe perfette

I fanghi sono uno dei metodi più efficaci e conosciuti per combattere gli inestetismi della cellulite, hai mai provato a realizzarne una versione casalinga?

Ti bastano pochi ingredienti: thè verde, sale e argilla.

Lascia il thè verde in infusione per 10 minuti, poi fai sciogliere un cucchiaio di sale integrale e unisci altri 5 cucchiai di argilla verde ventilata per ottenere un impasto omogeneo.

Spalma i tuoi fanghi sulle zone interessate avvolgendole nella pellicola trasparente e lascia in posa almeno 30 minuti, poi sciacqua con abbondante acqua tiepida.

Sfrutta il potere del caffè

La caffeina è utilizzata in molti prodotti contro la cellulite per il suo potere snellente e stimolante.

coffee-beans

A casa puoi creare degli efficaci impacchi riciclando fondi della moka: applica sulle zone interessate un composto di fondi di caffè e olio di girasole o di oliva, lasciando agire per almeno 20 minuti. Per massimizzare l’efficacia puoi arricchire il tuo impacco con gli olii essenziali di cui abbiamo parlato prima!

Preparati all’estate con i nostri consigli 100% naturali! Iscrivi alla newsletter per non perdere nessun aggiornamento!

Tutti i commenti

Lascia un commento