Beauty case a prova di volo in 5 mosse!

Beauty case a prova di volo in 5 mosse!

Con l’arrivo dei primi soli e della bella stagione viene sempre più voglia di staccare per concedersi un fine settimana fuori città.

Se quest’anno vuoi approfittare di tutti i ponti per visitare qualche città d’arte o capitale europea e devi prendere l’aereo, non dimenticare di prestare attenzione al tuo beauty case così da non avere brutte sorprese al momento dei controlli!

Segui questi 5 accorgimenti e non potrai sbagliare!

anche se viaggi in macchina continua la lettura, potresti trovare qualche consiglio utile per alleggerire il tuo bagaglio!

1. La questione “liquidi”

Da qualche anno sono presenti diverse restrizioni per il trasporto di prodotti liquidi nel bagaglio a mano. Le regole si possono riassumere così: è consentito trasportare in cabina fino a 10 contenitori da non più di 100 ml ciascuno e questi devono essere riposti in una busta trasparente separata per essere controllati al momento del check-in.

Non prendere la parola liquidi troppo alla leggera: tra questi sono considerati ad esempio anche la soluzione per lenti a contatto, i lipgloss, il mascara, le creme mani ed il gel per capelli.

2. Al check-in senza stress

Se sei una appassionata di prodotti beauty e proprio non riesci a rinunciarci?

La soluzione migliore è quella di sfruttare i tuoi compagni di viaggio: marito, compagno e figli anche loro hanno diritto a 10 contenitori da 100ml!

beauty-case-trasparente

Per superare  i controlli in tranquillità – e anche con un po’ di stile – ti consiglio di acquistare una trousse trasparente: in commercio se ne trovano di molto capienti e graziose. Ricorda che la misura non deve superare i 20×20 centimetri e il volume deve essere al massimo di un litro.

3. Attenzione alla manicure

Le norme sulla sicurezza in aereo non prevedono restrizioni solo per i liquidi, ma anche per particolari oggetti.

beauty-salon

Se ti sembra chiaro non poter portare a bordo armi o prodotti infiammabili, ricorda che anche i prodotti per la manicure come forbicine e lime sono vietati. Meglio scegliere la versione in cartone, totalmente sicura e anche più leggera!

4. Salva spazio con le mini taglie

Sia viaggiando in aereo che in macchina avere un baglio compatto e leggero è indispensabile: in questo ti vengono in aiuto le mini taglie! Moltissimi prodotti per la cura del corpo e del viso sono ormai venduti in piccole e pratiche confezioni, ma a volte molto costose.

Se non vuoi rinunciare ai tuoi prodotti del cuore, puoi trovare in commercio dei piccoli contenitori creati appositamente per questo scopo, da riutilizzare nel tempo.

In alternativa, un viaggio può essere il momento per provare tutti i campioncini ricevuti in regalo nei negozi in questi mesi!

5. Prenditi cura di te

Viaggiare è una esperienza meravigliosa, ma può essere anche molto stressante, soprattutto per la nostra pelle. Non correre ai ripari al rientro, ma prenditi cura di te ogni giorno – anche le foto ricordo saranno più belle!

Ricordati di struccarti bene ogni sera e di idratare la pelle, proteggendola se necessario anche con un filtro solare. Una buona idea è quella di sfruttare i prodotti multiuso, come le creme idratanti mani e corpo o gli shampoo con balsamo.

Infine, salva tempo e spazio con i pratici dischetti struccanti Elmaris: rimuovono il trucco delicatamente solo con acqua, lasciando la pelle pulita in pochi gesti! Così lasci a casa struccante e salviettine.

Buona #bellezzafaidate in viaggio con Elmaris!

Tutti i commenti

Lascia un commento