Primavera in arrivo: ecco due facili hair detox fai da te!

Primavera in arrivo: ecco due facili hair detox fai da te!

La primavera è proprio dietro l’angolo e marzo sembra essere il mese perfetto per uscire dal grigiore invernale e cominciare una remise en forme totale: perché non partire dalla testa?

Non dimentichiamo che anche i capelli sono soggetti ad una grande dose di stress durante l’inverno: soffrono i postumi delle festività, assorbono l’inquinamento cittadino e si rovinano con l’uso continuo di phon e piastra.

Partendo dalla testa con un programma detox mirato

puoi ritrovare una chioma splendente!

spazzola-piattaIl consiglio degli esperti è quello di darci un taglio: una bella seduta dal parrucchiere ed eliminerai buona parte dei capelli sfibrati. Ricomincia poi coccolando la tua testa con una spazzola grande e piatta, è più delicata e massaggia gradevolmente la cute stimolando la ricrescita naturale dei capelli.

Per ottenere capelli splendenti e rigenerati dalle radici alle punte ecco due trucchi naturali:

Peeling purificante all’Olio Evo

Effettuare una pulizia del cuoio capelluto è molto utile per eliminare cellule morte ed eccessi di sebo che possono ostruire il bulbo del capello, causandone l’indebolimento e anche qualche fastidiosa infiammazione.

Fortunatamente realizzare un peeling naturale per una pulizia accurata ed efficace è molto semplice!zucchero

Crea la base per uno scrub unendo in una ciotola un cucchiaio di olio di oliva e due cucchiai di zucchero, ottenendo una crema densa.

Aggiungi olio essenziale di lavanda, per purificare, olio di rosmarino, per rinforzare, o qualche goccia di miele, per idratare in profondità.

Una volta preparato lo scrub applicalo sui capelli umidi, massaggiando delicatamente. Risciacqua poi con abbondante acqua tiepida e se ne senti la necessità fai uno shampoo per eliminare tutti i residui.

Per ottenere il massimo effetto depurante è consigliato fare questo trattamento una volta alla settimana per il primo mese, per poi diminuire ad una o due volte ogni quattro settimane.

Impacco Detox per lunghezze da favola

Non dimenticare di disintossicare anche le lunghezze!

Che tu abbia i capelli lunghi stile Raperonzolo o un caschetto – quest’anno va così di moda! – sono proprio le lunghezze ad essere maggiormente esposte agli agenti inquinanti e a continuo contatto con giacche e sciarpe.

Per lunghezze sane e rigenerate prepara questo impacco naturale da utilizzare settimanalmente:

aloe-veraUnisci ¼ di tazza di gel di aloe vera, ½ tazza di acqua, 1 cucchiaio da minestra di olio di oliva e due cucchiai di argilla bianca. Mescola energicamente tutti gli ingredienti e applica sui capelli dopo lo shampoo lasciando in posa per 15 minuti.

Risvegliati meravigliosa a primavera prendendoti cura di te ora, iscriviti alla newsletter per non perdere i nostri consigli beauty!

Tutti i commenti

Lascia un commento