Stufa di patire il freddo? Corri a comprare un broccolo!

Stufa di patire il freddo? Corri a comprare un broccolo!

Le festività sono ormai finite ed è tempo di affrontare la dura realtà che circonda ormai tutti: questo freddo glaciale non se ne andrà in fretta!

Dai, non lasciarti scoraggiare! La natura ti offre un alleato speciale per affrontare questo periodo in cui il calo di energia si fa sentire. In 100 grammi contiene: 91,4 gr di acqua, 2 gr di carboidrati e 2,9 gr di fibre.

Di chi stiamo parlando? Ma del broccolo!

Non è il più amato degli ortaggi invernali, probabilmente per il cattivo odore che può lasciare in cottura

( ⇒ pssst, trovi la soluzione a questo problema a fine pagina!).Woman-with-Gray-Hair-Holding-Broccoli

Tuttavia, il broccolo ha moltissime potenzialità: con il suo apporto di 376 mg di potassio per 100 grammi e un alto contenuto di magnesio e acido folico è un tocca sana durante i mesi freddi. Aiuta ad alleviare il senso di stanchezza e rinforza le difese immunitarie.

Vuoi affrontare l’invero a pieno ritmo? Usa i broccoli sia come alimento indispensabile che come trucchetto di bellezza.

Ecco due idee per sfruttare tutti i benefici di questo ortaggio sul viso.

Per una pelle liscia e protetta dal freddo

broccoliHai preparato i broccoli bolliti per cena? Perfetto! Tienine da parte 5 o 6 per pestarli fino ad ottenere una poltiglia, poi aggiungi un cucchiaio di olio d’oliva e uno di latte di mandorla. Stendi la miscela ottenuta con movimenti circolari sul viso e lascia in posa per 30 minuti.

Dopo aver eliminato la maschera delicatamente con un asciugamano bagnato con acqua tiepida (o il nostro pratico guanto struccante), sentirai la pelle più liscia e rinforzata. Provare per credere!

Anti-age delicato

pentola-broccoloSapevi che il broccolo è anche un potente antiossidante?

Combatte la formazione dei radicali liberi, parte del processo di invecchiamento della pelle.

Per questo può essere molto utile anche in forma di maschera: frulla un broccolo intero cotto al vapore e aggiungi un cucchiaino di yogurt per rendere la preparazione più omogenea, stendi sul viso e lascia agire per 20 minuti circa.

Vorresti provare questi semplici rimedi naturali ma hai paura che il broccolo riempia la tua casa del suo profumo non proprio gradevole? Non preoccuparti, spremi un limone nell’acqua di cottura e il gioco è fatto!

Se questo articolo ti è stato utile condividilo con le tue amiche tramite i social e iscriviti alla newsletter!

Tutti i commenti

Lascia un commento