Beauty d’autunno: le ultime novità che devi conoscere!

Beauty d’autunno: le ultime novità che devi conoscere!

Con i primi accenni d’autunno e le giornate che cominciano ad accorciarsi, iniziano a riprendere spazio nelle nostre routine le serate con gli amici e gli aperitivi mondani. Quali occasioni migliori per sfoggiare gli ultimi trend in fatto di make-up e lasciare tutti a bocca aperta anche ora che la tintarella sta scomparendo?

Le tendenze beauty per l’autunno si sono fatte notare sulle passerelle per la grande dose di creatività ed estro, che vengono però interpretate con eleganza. I focus fondamentali restano sempre occhi e labbra, per i quali questa stagione propone delle varianti opposte ma complementari.

Ribbon-Eyeliner-Upnext-Beauty-Trend

Il make-up occhi si ripropone in una chiave grafica, con un eyeliner sempre nerissimo e da applicare in formato liquido con estrema precisione, ma aggiungendo un tocco originale. Vediamo ad esempio il Ribbon eyeliner che spopola sui social come Instagram: alla classica linea nera si aggiunge una spirale arcobaleno o nei colori pop nella parte finale del tratto.

ribbon-eyeeyeliner-eye

Se non siete amanti dell’eyeliner non disperate, le passerelle ci offrono il classico smokey eye nei colori del nero e del fumo, degradati in versione più soft, ma con qualche accenno glitter o argentato all’insegna della fantasia!

trend-labbra-autunno-inverno-tinte-scure

Se decidiamo invece di puntare sulle labbra, questo autunno abbiamo molta scelta: restano attuali sia le labbra naturali, da esaltare con rossetti e gloss nude, che il rossetto rosso laccato. In alternativa troviamo il mood gotico, preferibilmente in texture opaca, che si declina in diversi colori, dal nero al marrone scuro passando per le gradazioni del vinaccia e del viola. Ad un rossetto così deciso possiamo accostare solo un trucco molto leggero per gli occhi, che sulle passerelle risaltano per le ciglia effetto Twiggy a ciuffetti separati.

Twiggy-Collage

Che si scelga di puntare sullo sguardo o sulle labbra, c’è un elemento fondamentale da non trascurare: la nuova stagione vuole un incarnato luminoso e perfetto, da mettere in evidenza con prodotti leggeri e non troppo coprenti. Diciamo quindi addio al contouring e allo strobing marcati per fare spazio agli illuminanti e ai punti luce appena accennati.

Allo stesso modo dobbiamo prenderci cura delle sopracciglia, un elemento che spesso viene messo in secondo piano, ma che assume un ruolo fondamentale se il trucco sugli occhi è leggero. Per esaltare al meglio lo sguardo queste devono essere curate ma non troppo marcate, aiutiamoci quindi con dei trattamenti mirati, come le strisce depilatorie preformate Elmaris, che ne seguono la forma naturale.

La stagione che sta iniziando ci offre moltissime possibilità che si adattano a tutti i gusti e ad ogni tipo di viso. Lasciamoci ispirare dalla nostra creatività e fantasia senza paura, ma non dimentichiamo di eliminare bene ogni traccia di trucco prima di andare a dormire se vogliamo evitare sgradevoli sorprese il giorno seguente!

Tutti i commenti

Lascia un commento