Contorno-occhi-top

Contorno occhi: 5 consigli per averlo sempre al TOP

In Beauty Tips, Cura della pelle, Trucco & Strucco by GiadaLeave a Comment

Se gli occhi sono lo specchio dell’anima, il contro occhi è sicuramente lo specchio dello stile di vita! Questa è infatti l’area dal viso più delicata e che per prima riflette stanchezza e stress. Osserva il tuo contorno occhi, cosa vedi? Piccole rughe, occhiaie e inestetismi? Sono i segni della vita frenetica! E’ tempo di ridare al tuo sguardo la sua naturale bellezza e di proteggerlo prima dell’arrivo della stagione fredda.

 

Ecco 5 regole d’oro per un contorno occhi giovane e fresco!

1. Stile di vita sano

Prenditi cura della bellezza del tuo contorno occhi – e non solo! – partendo dall’interno. Adotta una sana alimentazione, ricca di frutta e verdura, e bevi abbastanza acqua, preferibilmente naturale. Molto importante è anche il concederti le giuste ore di sonno!

2. No agli eccessi

Weekend sregolato e il giorno dopo senti occhi pesanti e gonfi? Non è solo stanchezza: alcool e fumo appesantiscono la circolazione sanguigna, anche nella zona del contorno occhi.

3. Prodotti di bellezza all’olio di Rosa Mosqueta

Certamente anche la scelta dei prodotti beauty influisce sulla bellezza del contorno occhi. Scegli sempre prodotti specifici e naturali: il mio consiglio è di scegliere l’olio di rosa mosqueta. La rosa mosqueta contiene infatti una altissima percentuale di acidi grassi polinsaturi, sostanze essenziali per i processi di rinnovamento della pelle, e di vitamina A, che protegge le cellule dai danni esterni.

4. Il trucco del cetriolo

Se passi la giornata al computer e la sera senti gli occhi particolarmente stanchi, concediti qualche momento di relax chiudendo gli occhi e coprendoli con due fettine di cetriolo. Questo non è solo un rimedio della nonna! Il cetriolo è infatti molto ricco di acqua ed ha un forte potere idratante, in più contiene vitamina C, potassio e silicio, utili per mantenete i tessuti elastici e giovani.

5. Struccarsi sempre e comunque

Struccarsi è sicuramente la parte più noiosa della giornata, quando si è stanche e si ha voglia solo di andare a dormire è forte la tentazione di lavare velocemente il viso. Struccarsi e pulire in profondità la pelle è però fondamentale per mantenerla giovane e luminosa: trucco e impurità impediscono l’ossigenazione delle cellule proprio nel momento del loro riposo e della loro rigenerazione, lasciando imperfezioni e colorito spento.

Per fortuna ci sono i dischetti struccanti Elmaris a facilitarti la vita. Ti strucchi ed elimini impurità dal viso solo con acqua in pochi minuti. In più la sottilissima fibra agisce anche come un micro massaggio stimolando la circolazione. Fantastico, no?

Leave a Comment

*