A Carnevale ogni make-up vale!

In Trucco & Strucco by Giada0 Comments

La festività più frizzante della stagione fredda è alle porte: il Carnevale!

Che tu sia invitata ad una festa a tema o solo per accompagnare i tuoi bimbi alla sfilata dei carri cittadina, non perdere l’occasione per sfoggiare un make-up stravagante.

Non aver paura di esagerare, a Carnevale ogni make-up vale! Poi a festa finita puoi eliminare tutto facilmente con i dischetti struccanti Elmaris!

E’ proprio vero quello che si dice:

Quando esplode l’allegria del Carnevale è tutto un tripudio di vibrazioni positive!

Ancora non hai deciso quale maschera scegliere quest’anno? Ti propongo 5 idee originali e facili da realizzare:

1. Ragazza Fumetto

Una delle maschere che in assoluto preferisco per il Carnevale è quella da ragazza fumetto: è molto scenografica e la puoi realizzare con il make-up che hai già in casa.

Con la matita nera traccia delle linee spesse per accentuare i tuoi lineamenti, cercando un’espressione particolare, come la paura o la tristezza. Poi con una matita del colore che preferisci disegna dei piccoli puntini su tutto il viso, senza dimenticare le orecchie e il collo. Per essere davvero perfetta non scordare tutte le altre zone scoperte, come le mani!

Per una ispirazione in più qui trovi il tutorial di Clio Makeup:

2. Diventa una farfalla

Il trucco da farfalla è un grande classico, che ci fa tronare tutte un po’ bambine: perché non impreziosirlo con un tocco davvero originale?

Utilizza diversi ombretti per creare delle piccole macchie di colore molto accese sulla palpebra fissa e mobile, poi prosegui anche sulle tempie come per creare una mascherina.

Se davvero vuoi esagerare, il tocco finale sono delle lunghe ed elaborate ciglia finte!

3.  La Regina di Cuori

 Stai per perdere la testa perché non trovi il costume più adatto a te? Prendi ispirazione e trasformati nella Regina di Cuori di Alice nel Paese delle meraviglie! Ti basteranno un abito nero e una corona, il make-up farà tutto il resto.

Per questa maschera puoi davvero sbizzarrirti: a me piace la versione classica con viso pallido, labbra scarlatte a forma di cuore e trucco occhi esagerato nei toni del rosso.

In alternativa ti propongo due tutorial, il primo di Miss Creamy Creamy sui toni del rosa e il secondo più fedele al film con Johnny Depp realizzato da Michela Merone

4. Charlie Chaplin

Vuoi stupire tutti con un travestimento insolito? Punta tutto su Charlie Chaplin!

Realizzare questa maschera sembra complicato, ma con quale trucco fai da te sarà un gioco da ragazze.

Il segreto per concretizzare questo personaggio è ricreare l’effetto bianco e nero: un metodo davvero facile e naturale è utilizzare della farina o del borotalco al posto della cipria, dopo aver idratato molto bene la pelle. Usa poi un trucco naturale nei toni del marrone e del nero e aggiungi dei baffi finti per completare il tutto.

5. Harley Quinn

Cerchi una alternativa più pazza? Trasformati nella cattiva più sexy di sempre: Harley Quinn, la fidanzata del Joker.

Prendi ispirazione dal recente film che la vede protagonista per un look del tutto sopra alle righe.

La particolarità del make-up di Harley è sicuramente il doppio colore – rosso e blu – per l’ombretto che va sbavato a più non posso, e le labbra rosse.

Seguite il tutorial di Ilamkeup02 per essere perfette e stravagante come Harley!

Se ti sono piaciute le proposte per Carnevale non perdere il prossimo post, iscriviti alla newsletter!

Lascia un commento

*