5 Make-up da urlo per Halloween con Video Tutorial: tu che tipo sei?

In Beauty Tips, Trucco & Strucco by Giada0 Comments

La festa dei morti è dietro l’angolo ma non hai tempo e idee per un travestimento completo? Abbiamo una buona notizia per te: ad Halloween si può essere perfette puntando tutto su un make-up davvero spettrale accompagnato da un abbigliamento semplice.

Come fare? Ti proponiamo 5 alternative semplici ma di effetto che potrai abbinare ad alcuni dei vestiti che sicuramente già possiedi!

Prima di cominciare, ricordiamoci che Halloween ci permette di osare con un trucco che non utilizzeremmo mai nella vita di tutti i giorni. Per evitare l’effetto zombie anche nei giorni seguenti è fondamentale partire con un’attenta pulizia del viso e un abbondante strato di crema idratante!

Dopo la giusta cura della pelle puoi scegliere tra questi cinque look, in base a quello che senti più tuo:

1. Il grande Classico:

C’è chi la immagina brutta e cattiva e chi invece la vede elegante e ammaliatrice: la scelta è solo tua! Puoi proporre una versione raccapricciante con la pelle verde pistacchio con un semplice colore per body painting e una matita occhi per disegnare rughe e foruncoli.

Oppure seguendo il video tutorial della mitica Clio puoi trasformarti in una fattucchiera fashion realizzando un make-up intrigante con uno smokey eye profondo nei toni del nero o del viola e concludere con un rossetto scurissimo – oltretutto è un must per la nuova stagione!


2. Semplice:

Una proposta davvero semplice che vi permetterà di utilizzare quel vestitino nero che non mettete mai!

I focus principali di questo personaggio sono sicuramente le due lunghe trecce con la riga centrale e un make-up essenziale abbinato ad un incarnato pallido.

In questo caso possiamo scegliere se osare con un fondotinta bianco, da acquistare in anticipo in un negozio specializzato, oppure se utilizzare una cipria bianca sopra al nostro abituale fondotinta, in questo modo non andremo ad intasare troppo i pori della pelle con un trucco aggressivo. Tutto dipende da quanto pallide si vuole apparire!


3. Scenico:

Questo look ci piace moltissimo perché può essere abbinato a qualsiasi tipo di abbigliamento a tinta unita e ad una grande cascata di fiori da applicare sui capelli.

Anche in questo caso la base del make-up è l’incarnato bianco, per richiamare il pallore delle ossa. Disegniamo poi dei cerchi neri ampi intorno agli occhi che comprendano anche le sopracciglia, da colorare all’interno con la matita nera; poi realizziamo delle decorazioni a piacere come fiori, ragnatele o cuori con una matita colorata e concludiamo disegnando la bocca, allungandola con delle linee che partono da dagli angoli delle labbra e aggiungendo dei piccoli tratti verticali.

Se volete una ispirazione in più e qualche utile consiglio, qui trovate il make-up da teschio messicano realizzato da Beastly Saphira sui toni dell’azzurro.


4. Sexy:

Questo è un costume che potete realizzare secondo il vostro gusto personale aggiungendo qualche accessorio ad un abbigliamento total black.

Irrinunciabile un make-up occhi da vera felina realizzato con matita nera, eyeliner liquido e tantissimo mascara, a completare il tutto un nasino disegnato a matita e qualche baffetto.

Volete qualche consiglio in più? Noi vi consigliamo il video tutorial di Va Rainbow Make Up su come realizzare il perfetto trucco da gatta.

Se invece volete uno stile più glamour, potete sbizzarrirvi con strass e glitter da applicare sui baffi o sulle sopracciglia!


5. Intrigante:

Nella notte più spaventosa dell’anno sicuramente il travestimento da diavolessa non vi farà sfigurare. La soluzione più semplice è realizzare un make-up tutto rosso con dei colori per body-painting.

Se vuoi ottenere un look più femminile e affascinante i colori da preferire sono sicuramente tutti quelli sui toni del rosso, del porpora e le sfumature del marrone, ma anche il nero e il grigio.

Perché non puntare infine su un colpo di scena spettacolare che renderà il nostro make-up indimenticabile? Sempre ClioMakeUp ha creato un trucco da Diavolessa davvero unico utilizzando una semplice canotta estiva a rete!


Qualsiasi personaggio sceglierai di interpretare, lascia libero spazio alla fantasia e non avere paura di osare: non solo è Halloween, adesso ci sono anche i dischetti e il guanto struccanti Elmaris! Al rientro dalla festa sarà sufficiente un po’ di acqua tiepida per rimuovere tutto.

 

Lascia un commento

*