3 maschere viso fai da te per un abbronzatura invidiabile

In Beauty Tips, Cura della pelle, Maschera del mese by edit01elma2ris0 Comments

Sole, mare, vento e abbronzatura sono le caratteristiche di ogni vacanza ideale. Se anche tu stai per partire per le meritate vacanze, ricorda che per avere una abbronzatura invidiabile è necessario preparare la pelle in anticipo!

Soprattutto nel caso del viso è bene proteggere la pelle dai danni del sole, sul quale si manifestano maggiormente con piccole rughe, imperfezioni, rossori e secchezza! Fai attenzione a scegliere il solare più adatto alla tua pelle, ma anche alla disidratazione, che rovina l’incarnato rendendolo opaco e sensibile.

Per una dose di idratazione extra ecco 3 maschere viso fai da te salva abbronzatura!

1. Pre – partenza: maschera viso carota e camomilla

 

Questa semplice maschera fai da te alla carota e camomilla è perfetta per preparare la pelle ad accogliere i raggi del sole. La carota non solo contiene molto betacarotene, che aiuta l’abbronzatura, ma è anche una ricca fonte di vitamine e un potente antiossidante, che combatte i radicali liberi e l’insorgere delle rughe. La camomilla invece ha un grande potere antiinfiammatorio e lenitivo.

Per preparare questa maschera avrai bisogno di:

  • 2 bustine di camomilla
  • 1 carota
  • 2 cucchiai di miele
  • 1 cucchiaio di yogurt bianco intero

Lava la carota e tagliala a rondelle da far lessare in poca acqua bollente. Prepara allo stesso tempo un infuso concentrato di camomilla. Unisci nel frullatore le carote e l’infuso di camomilla e frullali bene assieme, aggiungi poi due cucchiai di miele e uno di yogurt.

Puoi applicare questa maschera su viso, collo e décolleté, lasciando agire per 10/15 minuti. Risciacqua poi con dell’acqua tiepida ed elimina i residui con i tuoi dischetti in fibra Elmaris, vedrai la tua pelle pulita e subito più idratata!

2. Addio rughe con la maschera all’ananas

 

L’ananas è un frutto composto al 90% di acqua e ricco di molti elementi salutari, come calcio, fosforo, betacarotene, potassio e vitamine C e A. Soprattutto per il suo contenuto di manganese, importante antiossidante cellulare, è ottimo per la protezione dai radicali liberi e per mantenere la pelle elastica e luminosa.

Ingredienti:

  • 1 vasetto di yogurt bianco intero
  • 3 fette di ananas
  • 1 cucchiaio di miele

Realizzare questa maschera viso fai da te è davvero molto semplice, ti basterà mettere lo yogurt e le fette di ananas nel frullatore, frullarle fino ad ottenere un composto omogeneo e aggiungere il cucchiaio di miele. Stendi la maschera sul viso ben pulito e lascia in posa per 15 minuti.

3. Maschera doposole al cetriolo

Rientrata dal mare o dalla piscina senti la pelle secca e infastidita? La maschera viso al cetriolo è perfetta per lenire la pelle e rigenerarla dopo un pieno di sole. Questo ortaggio contiene infatti non solo moltissima acqua, ma anche parecchio potassio, fosforo e vitamine C e K.

Avrai bisogno di:

  • 2 cetrioli
  • 1 mela gialla
  • 2 cucchiai di latte intero

Pulisci i cetrioli, tagliali a cubetti e frullali fino ad ottenere una poltiglia. Prendi poi la mela e grattugiala senza buccia. Unisci i due frutti e amalgama bene il tutto, aggiungendo due cucchiai di latte per aiutarti. Applica sul viso pulito, o su altre zone in cui senti fastidio, e lascia in posa per 15 minuti.

Ricorda che per massimizzare gli effetti delle maschere viso è importante applicarle sulla pelle ben pulita e struccata. Il mio consiglio è di utilizzare sempre i tuoi dischetti struccanti Elmaris per eliminare il trucco ed impurità. Applica la maschera e concediti un momento di relax ad occhi chiusi!

Non perderti tutti gli aggiornamenti e le prossime maschere 100% naturali – Iscriviti alla newsletter!

Lascia un commento

*