Pelle morbida e idratata anche in estate

3 Maschere Fai da Te all'Anguria

In Beauty Tips, Cura della pelle, Maschera del mese by Alice De0 Comments

Sapevi che l’anguria non è solo ottima per rinfrescarsi dopo un pieno di sole, ma che può essere utilizzata anche per la tua bellezza?

L’anguria è un frutto estivo dolce, ricco di acqua e povero di calorie: è composto infatti dal 93% di liquidi e 100 grammi contengono solo 30 calorie. Perfetto per combattere la disidratazione dei giorni più caldi e mantenersi in forma.

Per di più l’anguria è ricca di magnesio e di vitamine (A, B6 e C) che la rendono un alleato perfetto per la cura della pelle disidratata dal sole!

Ecco 3 utilizzi dell’anguria
per una pelle perfetta,
tutti da provare!

1. Maschera Viso Anguria e Avocado

Per avere una pelle morbida e idratata naturalmente basta davvero poco.

Utilizza il succo della anguria partendo da una fetta del frutto, togli tutti i semi e frullala.

Se la consistenza ti sembra ancora troppo grossa puoi passare la polpa in un colino.

Unisci un cucchiaio di succo di anguria ad un cucchiaio di avocado, fino ad ottenere un composto omogeneo da stendere sul viso e lasciare in posa per 20 minuti.

L’avocado è famoso per il suo potere antiossidante, dato dalla presenza di vitamine C ed E, e grazie al suo contenuto di acidi grassi omega 3 rimpolpa la pelle stanca.

2. Addio brufoletti con Anguria e Banana

Con il caldo e il sole, la pelle grassa tende ad essere ancora più lucida ed irritata.

Prenditene cura con questa maschera viso semplicissima: frulla in parti uguali la polpa di anguria e mezza banana, entrambe ricche di principi attivi che calmano l’irritazione delle pelle.

Per massimizzare l’efficacia di questo trattamento aggiungi anche qualche rinfrescante fettina di cetriolo e alcune gocce di olio essenziale di tea tree. Applica su tutto il viso o solo sulla zona T e lascia agire per circa 10 minuti.

3. A tutta idratazione con il miele

Il miele è un umettante naturale, ovvero una sostanza capace di assorbire e trattenere l’umidità, e per questo è un ottimo idratante delicato.

Aggiungi un cucchiaio di miele ad un cucchiaio di succo di anguria per creare una maschera ad alto potere idratante

Ora che hai scoperto 3 metodi per utilizzare l’anguria nella tua routine di bellezza, non dimenticare che per avere degli ottimi risultati è fondamentale utilizzare le tue maschere viso sulla pelle pulita e struccata. Per una azione delicata e veloce – soprattutto in vacanza! – usa i tuoi dischetti Elmaris: struccano e detergono in un colpo solo!

Lascia un commento

*